Avvisi domenica 17-5-2020

5- L’Orario delle Messe rimane quello invernale fino alla fine di maggio

Feriale: ore 8,15 e 18,00; Prefestivo ore 18,00; Festivo: 8,00 -11,00 – 18,00. S. Rosario: ore 17,30;

6- Leggere bene TUTTE le norme da rispettare

Davanti alla chiesa e sul Sito internet  “www.parrocchiamarina.it

7- Per tutto il periodo in cui saranno in vigore le “regole attuali” per celebrare la Messa con i fedeli, sarà indispensabile la  collaborazione di diversi VOLONTARI ad ogni Messa, poiché i sacerdoti non possono gestire tutto da soli. Segnalare la propria disponibilità per tempo per ricevere istruzioni. Da martedì prossimo raccoglieremo le disponibilità alle singole celebrazioni, in parrocchia o attraverso i Referenti dei Gruppi parrocchiali.

Il servizio richiesto è bene che lo faccia solo chi se la sente con serenità. Per la situazione che viviamo, pensando non solo a se stessi ma anche ai propri familiari, non è facile e scontato poter dare la disponibilità al servizio dove altri si incontrano, per cui è comprensibile che uno non se la senta, anche se dovessimo riconoscere che non siamo ancora pronti a celebrare la Messa con l’organizzazione necessaria a dare le garanzie attualmente richieste.

8- Servizi di volontariato necessari ogni Messa (sabato e domenica):

– (n. 2) Volontari all’ingresso della chiesa

– (n. 2) Volontari dentro la chiesa

– (n. 2) Volontari all’ingresso del piazzale esterno del “Tendone”

– (n. 1) Volontario per il collegamento audio-video chiesa-tendone

– (n. 2) Volontari per la sanificazione delle panche e delle seggiole

– (n. 4) Servizi liturgici: 1 Servizio altare; 1 Animatore del canto; 1 Lettore; 1 Ministro per la Comunione)