Avvisi domenica 21 febbraio 2021

Altre Notizie

Il Sussidio liturgico-pastorale per la Quaresima e la Pasqua da parte della CEI

https://www.chiesacattolica.it/?p=1035192

Messaggio del Papa per la Quaresima impaginato in A4

https://www.diocesisenigallia.it/wp-content/uploads/2021/02/Messaggio-Papa-Quaresima-2021.pdf

Esercizi spirituali on line per catechisti

Il deserto, la strada e la città
Sono queste le tre tappe degli Esercizi Spirituali che l’Ufficio Catechistico Nazionale desidera offrire a tutti i catechisti e a quanti sono impegnati nelle attività pastorali, presbiteri e laici. Un piccolo percorso per accompagnare Gesù nel tempo di Quaresima. Un modo semplice per esercitare la dimensione spirituale, quella più profonda del cuore e della mente, confrontandosi con la Parola di Dio.
Gli esercizi si svolgeranno – nella modalità on line tramite Cisco Webex Events – nei giorni 9-10-11 marzo 2021 – come cammino spirituale quaresimale in preparazione alla Santa Pasqua, dalle ore 19.00 alle ore 19.30 (apertura della stanza ore 18.45)
La tre giorni sarà guidata dal Prof. Don Dionisio CANDIDO, Biblista e Responsabile del Settore dell’Apostolato Biblico dell’UCN
Sul sito web UCN la presentazione dell’evento.
Questo il link per l’iscrizione tramite il portale iniziative della CEI:  https://iniziative.chiesacattolica.it/esercizispiritualiucn  
All’atto dell’accettazione della vostra iscrizione da parte della Segreteria UCN riceverete una email contenente i link per accedere alle sessioni di lavoro, alcune indicazioni pratiche per l’accesso ed eventuali dispense necessarie per la preparazione agli incontri
La segreteria UCN (06 66398 301 – 06 66398 275 – 06 66398 337) è a completa disposizione per supportare le procedure di iscrizione.

Formazione dei catechisti su “Inclusione dei bambini e dei ragazzi con disabilità nella catechesi e nella liturgia”

C’è questo corso – abbastanza impegnativo – che potrebbe essere proposto ad alcuni. C’è già qualcuno interessato. Può essere importante mettere insieme alcune persone che seguono il corso così che si confrontano tra loro e sono di aiuto per la diocesi.
https://www.pfse-auxilium.org/it/corsi/inclusione-dei-bambini-e-dei-ragazzi-con-disabilita-nella-catechesi-e-nella-liturgia-2021/

La voce misena su app

Per alimentare la comunione con la diocesi si può scaricare l’app: da suggerire ai responsabili della pastorale parrocchiale e a tutti i laici
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lavocemisena.android.prod

La parrocchia S. Maria della Neve e S. Rocco di Marina di Montemarciano è entrata anche su Whatsapp.

Questo servizio ha lo scopo di trasmettere via smartphone informazioni inerenti la parrocchia, sfruttando la velocità e capillarità della App, a coloro che vorranno iscriversi.

Come iscriversi
È necessario memorizzare sul proprio smartphone il numero  366.3840128 per poi iscriversi alla lista broadcast (quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui garantendo la privacy).
Una volta memorizzato il numero, il parrocchiano deve inviare tramite WhatsApp un messaggio con il testo “PARROCCHIA ON”.

Entro pochi giorni dall’invio del messaggio si riceverà la conferma dell’avvenuta iscrizione con un messaggio di benvenuto e l’invito a leggere la policy del servizio, che si intenderà così accettata.
Le notizie che verranno diffuse dalla parrocchia S. Maria della Neve e S. Rocco di Marina di Montemarciano tramite WhatsApp sono quelle di interesse parrocchiale. In particolare avvisi, eventi ed informazioni di interesse parrocchiale.
Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy. 
In qualsiasi momento sarà possibile cancellarsi dalla lista con un semplice messaggio di rinuncia con la scritta “PARROCCHIA OFF”.

Anche con la Newsletter iscrivendosi premendo qui

print